Spedizione

Idrapoint spedirà il materiale che hai acquistato tramite i corrieri espressi SDA o BRT oppure tramite il corriere FERCAM. I corrieri verranno selezionati accuratamente in base ai prodotti acquistati.

I costi di spedizione verranno calcolati automaticamente una volta inserito il prodotto nel carrello.

Potrai scegliere di personalizzare la tua spedizione selezionando il tipo di consegna che più preferisci fra: Consegna standard, consegna su appuntamento, consegna al piano, consegna di sabato.


RISERVA SPECIFICA O GENERICA – IL MODO CORRETTO PER ACCETTARE UN PACCO

L’assicurazione risponde della merce in caso di danni dovuti al trasporto; affinché questo possa succedere, è importante accettare la merce nel modo giusto.

Al momento della ricezione della merce da parte del corriere controllare:
1) se la merce risulta inequivocabilmente danneggiata: la merce va rifiutata
2) se l’imballo risulta manomesso o danneggiato: la merce deve essere accettata con riserva specifica. Prima della firma di ricezione, sulla bolla di consegna, scrivere: riserva specifica specificando precisamente il danno (esempio: “riserva specifica – imballo danneggiato lato superiore”)
3) l’imballo risulta integro: specialmente se il materiale ordinato risulta fragile e soggetto a rotture dovute ad urti, non potendo essere certi che il prodotto all’interno dell’imballo sia integro (prestare attenzione ad eventuali rumori sospetti provenienti dall’interno del collo quali scricchioli, parti in movimento, vetro rotto ecc.), è fortemente consigliato apporre una riserva generica, scrivendo, prima della firma di ricezione sulla bolla di consegna: “materiale accettato con riserva”.
Applicare la riserva al prodotto consegnatovi è un Vostro diritto, se l’autista si rifiuta, potete contattarci al numero 800 978824.

Se la merce non viene accettata precisamente come sopraindicato, sarà impossibile far valere l’assicurazione.

Nel caso in cui il materiale ricevuto presenti danni dovuti a rotture, è necessario segnalarci tempestivamente l’accaduto per darci modo di intervenire presso il corriere.

Nel caso di “ritiro con riserva”, abbiamo infatti un termine massimo di otto giorni dal ricevimento per avviare le procedure di rimborso nei confronti del corriere.

Tali verifiche effettuate con attenzione ci permetteranno di risolvere con tempestività e risolvere eventuali problemi che si dovessero verificare durante il trasporto.

Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili e/o senza la dizione “materiale accettato con riserva” non potranno essere prese in esame.

ACCETTARE LA MERCE CON RISERVA È UN DIRITTO A TUTELA DEL DESTINATARIO !

Al momento della ricezione della merce da parte del corriere controllare anche la corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nel documento di consegna per verificare che il materiale sia stato consegnato completamente.

In caso di problemi riguardo quantità o tipologia del prodotto consigliamo ti tenere integro l’imballo per gestire meglio e velocemente la consegna incorretta.