KERS 50 + WIFI READY RECUPERATORE CALORE 50 M3/H
CAMPO DI IMPIEGO
RECUPERATORE DI CALORE PUNTUALE E INDIPENDENTE AD ALTA EFFICIENZA PER INSTALLAZIONE SU PARETI PERIMETRALI PER SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA ENERGETICI PUNTUALI
LE UNITÀ KERS + SONO CONCEPITE PER SVOLGERE LE SEGUENTI FUNZIONI IN OGNI SINGOLA STANZA E:
- FORNIRE ARIA DI RINNOVO, PRELEVATA ALL’ESTERNO DELL’EDIFICIO, CON PORTATA FINO A 50 M3/H DI ARIA FRESCA.
- RECUPERARE FINO AL 97% DEL CALORE DALL’ARIA VIZIATA ESTRATTA DAGLI AMBIENTI PER RISCALDARE (IN INVERNO) E RAFFRESCARE (IN ESTATE) L’ARIA NUOVA, PRIMA DI IMMETTERLA NELL’AMBIENTE, CON NOTEVOLE RISPARMIO ENERGETICO.
- FILTRARE L’ARIA CHE PROVIENE DALL’ESTERNO E QUELLA ESTRATTA DAI LOCALI. LE UNITÀ SONO STATE IDEATE PER L’IMPIEGO NELL’EDILIZIA RESIDENZIALE, ED IN PARTICOLARE PER AERARE LOCALI PER I QUALI NON SI RITENGA UTILE INSTALLARE SISTEMI CENTRALIZZATI. POSSONO ESSERE INSTALLATE ATTRAVERSO LE PARETI E SONO PERTANTO PARTICOLARMENTE ADATTE AL RECUPERO E ALLA RISTRUTTURAZIONE PARZIALE DI LOCALI IN CUI SI FORMANO MUFFE PER INSUFFICIENTE AEREAZIONE.
LA PORTATA MASSIMA DI ARIA DI OGNI UNITÀ È DI 50 M3/H. POICHÉ FUNZIONANO IN MODALITÀ ALTERNATA (50% DEL TEMPO IN ESTRAZIONE E 50% IN IMMISSIONE), LA PORTATA DI RICAMBIO EFFETTIVA È DI 25 M3/H. I RECUPERATORI KERS + 50 FORNISCONO RICAMBIO D’ARIA IN LOCALI CON SUPERFICIE CALPESTABILE FINO A 18 MQ, MENTRE I RECUPERATORI KERS + 25 SERVONO FINO A 9,2 MQ (CALCOLATA CONSIDERANDO UN TASSO DI RINNOVO ARIA DI 0,5 VOL/H E UN’ALTEZZA INTERNA DELL’AMBIENTE DI 2,7 M).